Kerek Store - LIVING, DESIGN & LIFESTYLE ~ Negozio online fashion urban style

 mioClick! ...all arround you! Standard Image Banner 180 x 150  Registrati ora e ottieni 8% di sconto su tutto il catalogo online. Ordine minimo 100€ Prenota online gli hotel eDreams! 180x150 - Continuativo Cibo & Accessori per Cani  Profumi Uomo - Donna - Bambino

BauBau Foto - Guarda le foto dei GrandeLupo Friends!

Produttori

In bocca al Lupo
Modi di dire e il suo vero significato.
 
 
L'origine Romana e il significa del detto: "In bocca al Lupo!"
L'espressione In bocca al lupo si può far risalire alla sua vera origine ai tempi di Romolo e Remo, cuccioli d'uomo salvati dalla lupa.
Infatti il lupo quando sposta i cuccioli da una tana all'altra si aggira circospetto e attentissimo agli altri predatori, che in questo caso sono esposti al maggior rischio possibile perchè in natura il lupo che difende i cuccioli è quanto di più feroce ci possa essere.
Quindi in bocca al lupo aveva significato che lo spirito del lupo sia con te e ti protegga dai pericoli della vita, perchè chi era nella bocca del lupo erano i cuccioli.
Romolo e Remo in particolare furono tratti in salvo appunto dalla lupa che non avendo altro che la bocca come organo di presa, li germì delicatamente con le proprie fauci e li portò nella sua tana.
Ecco perché augurare a qualcuno di trovarsi tra le fauci di questo splendido animale è un modo per auspicargli di essere protetto e guidato proprio dallo spirito forte e maestoso del lupo.
Allora cosa rispondere a quell'augurio? «Lunga vita al lupo» oppure «Evviva il lupo» oppure un semplice «Grazie, non crepi!».


In bocca al lupo! Grazie non crepi!

 

 


FAQ

Hai bisogno di aiuto? Guarda la nostra sezione FAQ.

Contattaci

Contattaci per email o chat ti risponderemo quanto prima!

Telefono:0123-456-789

Contatta GrandeLupo

galleria fotografica

Vai alla gallery

PayPal