Kerek Store - LIVING, DESIGN & LIFESTYLE ~ Negozio online fashion urban style

 mioClick! ...all arround you! Standard Image Banner 180 x 150  Registrati ora e ottieni 8% di sconto su tutto il catalogo online. Ordine minimo 100€ Prenota online gli hotel eDreams! 180x150 - Continuativo Cibo & Accessori per Cani  Profumi Uomo - Donna - Bambino

BauBau Foto - Guarda le foto dei GrandeLupo Friends!

Produttori

Alimentazione Sana

Il buono stato di salute e la lunga vita del nostro cane dipendono da un'alimentazione equilibrata e corretta.

Per capire cosa è giusto per il nostra cane, dobbiamo osservare il suo capostipite, il lupo. Questo animale non è esclusivamente carnivoro, perchè oltre alle sue prede, quali conigli, lepri e caprioli, si ciba anche di frutta, bacche, foglie, erbe, insetti e perfino di escrementi degli animali erbivori,

In questo modo si procura tutte le sostanze necessarie alla propria vita: proteine, grassi, vitamine, minerali, enzimi e fibre.

Poichè il cane dell'era moderna non caccia più autonomamente, in quanto è ormai diventato un "animale domestico", siamo noi uomini responsabili della sua alimentazione. Quindi invito a tutti a seguire questa mia piccola guida.

Francesco D'Auria...

 

Alimenti naturali:

I produttori di alimenti per animali di tutto il mondo si sono impegnati a sviluppare alimenti con composti ottimali per i nostri cani.

Se scegliete un prodotto naturale, privo di additivi chimici, quali conservanti e coloranti e aromi artificiali, non potrete commettere errori nell'alimentazione del vostro fedele compagno.

Se optate per un alimentazione secco, accertatevi che il vostro cane abbia sempre a disposizione acqua potabile fresca a sufficienza, per evitare danni renali.

 

Alimentazione corretta in base all'età:

Un cucciolo ha bisogno di alimentarsi in modo diverso da un cane adulto o più grande, in termini di rapporto quantitativo tra carne e altri cibi vegetali.

I produttori di cibi per cani offrono il giusto tipo di prodotto per ogni fase dell'età. Per sapere con quale frequenza dare da mangiare al vostro cane, consultare il riquadro qui sotto:

Soprattutto nella fase della crescita del cane e in vecchiaia occorre somministrare cure vitaminiche supplementari.

Se il vostro cane è di grossa taglia, fate in modo che si mantenga magro quando è giovane!

Gli animali appesantiti presentano spesso problemi alle articolazioni a partire dai 3 agli 8 mesi di età.

 

Evitare errori alimentari:

Non date mai al vostro cane gli avanzi dei vostri pasti. Gli alimenti speziati possono danneggiare la salute del vostro cane.

Anche la cioccolata fa male ai cani, può scatenare allergie e fa male anche ai loro denti.

I negozi di animali vendono snack appositamente creati per gli animali. Tuttavia anche in questo caso non bisogna esagerare. Lo snack deve rappresentare un premio per una sua speciale prestazione!

 

Attenzione:

Non tutti gli ossi sono adatti per i cani! Infatti alcuni tipi di ossi possono spezzarsi e causare lesioni o occlusioni dello stomaco o dell'intestino. E' consigliabile acquistare ossi di gomma speciali in pelle di manzo per i vostri amici quattrozampe, che grazie all'effetto dei morsi dati dal cane eliminano i depositi.

 

Nutrizione rispettosa della specie: oggigiorno questo è possibile grazie ai vari alimenti in commercio. Se il cibo viene preparato/cucinato in casa, è importante optare per una dieta che non si basi solo sulla carne; ciò comporterebbe gravi carenze di preziose sostanze vegetali.

 

E ancora ricordiamo:

Le necessità alimentari di un cucciolo sono superiori rispetto a qualsiasi altro momento della sua vita, eccetto durante la gravidanza. Capire quali sono le sue esigenze, ti permetterà di fare scelte nutrizionali corrette.

Questa sua fase di vita svolge un ruolo fondamentale sull’intera vita del tuo cane. La lunghezza di questo periodo può variare: per cani di razza di grandi dimensioni (cani che in età adulta dovrebbero pesare dai 23kg in su) è di circa 2 anni, mentre per tutti gli altri è di 1 anno.

Tra la sesta e l’ottava settimana di vita il tuo cucciolo può cominciare a mangiare cibo solido, ma è importante scegliere formule appositamente studiate per loro, come FRISKIES Junior che fornisce più vitamine e il corretto apporto di vitamine e calcio di cui i cuccioli hanno bisogno.

Non nutrire mai il tuo cucciolo con una formula di cibo per cani adulti: l’alimento per adulti deve rispondere a fabbisogni nutritivi differenti che non sono gli stessi indicati per l’organismo del cucciolo e che, quindi, possono causare dei problemi all’apparato digestivo.

Non dare scarti al tuo cucciolo. Il cibo umano contiene un numero troppo elevato di calorie e grassi per un cane, inoltre questo sistema può trasformare il tuo cucciolo in un mangiatore pretenzioso.

I cuccioli hanno un grande appetito, ma uno stomaco piccolo, per questo è meglio somministrare piccole dosi, ma frequenti pasti, in base alla loro età:

Dai 2 ai 3 mesi: somministragli 4 piccoli pasti al giorno.
Dai 3 ai 6 mesi: somministragli 2/3 pasti al giorno.
Oltre a 6 mesi: somministragli soltanto 2 pasti al giorno.

Segui sempre le istruzioni nutrizionali riportate sulle confezioni del prodotto.


FAQ

Hai bisogno di aiuto? Guarda la nostra sezione FAQ.

Contattaci

Contattaci per email o chat ti risponderemo quanto prima!

Telefono:0123-456-789

Contatta GrandeLupo

galleria fotografica

Vai alla gallery

PayPal