Kerek Store - LIVING, DESIGN & LIFESTYLE ~ Negozio online fashion urban style

 mioClick! ...all arround you! Standard Image Banner 180 x 150  Registrati ora e ottieni 8% di sconto su tutto il catalogo online. Ordine minimo 100€ Prenota online gli hotel eDreams! 180x150 - Continuativo Cibo & Accessori per Cani  Profumi Uomo - Donna - Bambino

BauBau Foto - Guarda le foto dei GrandeLupo Friends!

Produttori

Cura del Cane

 

Prendersi cura del cane in modo adeguato:

 

per preservare la salute del vostro cane è importante anche la cura del corpo. Eventualmente potete ricorrere a una toilette per cani o rivolgervi al vostro veterinario.

 

Si seguito alcuni suggerimenti, personali, su come prendervi cura del vostro cane in modo che sia sempre bello e in saluto.

 

 

 

Mantello:

 

La migliore difesa contro i parassiti esterni è una cura scrupolosa del mantello e un ambiente pulito in cui la coperta del cane viene lavata regolarmente e possibilmente ad alta temperatura.

 

Anche spazzolare ogni giorno il cane è una buona abitudine.

 

I punti arruffati del mantello devono essere tagliati o rimossi con attenzione con le forbici o usando un pettine speciale.

 

Fate il bagno al cane solo quando è veramente sporco (innanzitutto fino al termine del ciclo di vaccinazioni è opportuno non lavare i cuccioli. Sarà sufficiente spazzolarlo; va lavato meno possibile perchè sennò gli si danneggia lo strato di pele che serve per difendersi dalle intemperie e quindi è sconsigliato).

 

Vi consigliamo l'uso di uno Shampoo per cani a pH naturale.

 

 

Vi segnaliamo quello utilizzato da noi ( e come sempre non per fare pubblicità, ma solo perchè testato e ci troviamo bene, un ottimo prodotto!!)

 

SHAMPOO PELO LUNGO:
Ammorbidente ed effetto balsamo
Lo shampoo Purina ONE, formulato per
cani a pelo lungo, contiene le proteine del
grano che nutrono e rinforzano il pelo rendendolo più morbido e voluminoso senza
appesantirlo. Questa formula, articolarmente
ricca, crea un film protettivo attorno al pelo che aiuta a mantenerlo pulito e meno elettrostatico.

 

Inoltre ricordandovi di non lavare il cucciolo cane prima della fine del ciclo di vaccinazione e solo se necessario ( e comunque si ricorda che acqua = pulizia = salute = benessere) , vi consigliamo ques'altro prodotto

 

SHAMPOO JUNIOR:
Delicato ed eudermico per pelli sensibili
Lo shampoo Purina ONE per cuccioli è formulato con ingredienti ultra delicati.
La formula, arricchita con estratto di latte e miele noto per le sue proprietà emollienti
e dermo-protettive, è particolarmente adatta alle pelli più sensibili.




 

Dopo il bagno asciugare bene il cane oppure usate il fon. Personalmente io utilizzo un accappatoio per adulti, avvolgete il vostro cane per bene (gli piacerà, sarà un gioco per lui) e soggiornate lo in un ambiente soleggiato e non ventoso.

 

 

 

Occhi:

 

Le secrezioni devono essere rimosse ogni mattina dai lati degli occhi usando una salvietta pulita e parzialmente imbevuta. I Siberian Husky hanno di frequenza secrezioni dovuti anche alla loro delicatezza. Eventualmente usate un'essenza di calendula tiepida e diluita. In pratica il vecchio bagno alla camomilla che ci facciamo anche noi quando abbiamo gli occhi arrossati!!

 

 

 

Orecchie:

 

E' importante esaminare regolarmente le orecchie del vostro cane. Nel caso di razze di cani con orecchie penzolanti, il calore, l'umidità e corpi estranei possono causare problemi.

 

Ciò non sussiste particolarmente per la razza del SH in quanto sono orecchie tese.

 

Prima di procedere alla pulizia è bene controllare che non vi siano corpi estranei, che altrimenti rischiereste di spingere più a fondo.

 

Pulire il padiglione auricolare una volta a settimana con lozione curativa per orecchie, che ha un'azione fungicida (disponibile nei negozi specializzati per animali o presso il veterinario) usando un panno morbido.

 

Se il canele uditivo del vostro cane è sporco, versate alcune gocce di lozione curativa per orecchie e massaggiate delicatamente l'orecchio. Quando il cane si scuoterà, lo sporco si rimuoverà da solo.

 

Non tagliate mai troppo corti i peli presenti nelle orecchie del cane, ma tirateli fuori dall'orecchio con un movimento veloce.

 

 

 

Denti:

 

Esaminate la dentatura del vostro cane una volta a settimana. Se notate punti infiammati, denti rotti o un alito sgradevole, portate il vostro quattrozampe dal dentista.

 

Anche i cani possono soffrire di tartaro. questo deve essere rimosso dal veterinario in anestesia. Per evitare la formazione di tartaro, abituate din da piccolo il vostro cane a farsi lavare i denti due volte a settimana con uno spazzolino apposito. Eventualmente acquistate un dentifricio speciale per cani. se il vostro cane è già anziano e non è più abituato allo spazzolino, potete dargli un osso di gomma o cibo asciutto speciale per contribuire a rimuovere la placca.

 

Ecco un altro prodotto che vi suggerisco:

 

Prodotto Denta Stix

 


La nuova ricetta di Dentastix è stata studiata da Pedigree e dai veterinari di Waltham per costituire un valido ed efficace strumento di igiene orale.
La sua composizione speciale e i suoi ingredienti, come il Tripolifosfato di Sodio e il Solfato di Zinco, riducono fino all'80% la formazione di placca e tartaro. E il risultato è scientificamente dimostrato!
Pedigree® Dentastix è adatto ad un trattamento qiornaliero di igiene orale e aiuta a prevenire problemi dentali come paradontiti, infiammazioni e alitosi.
Il tuo cane lo masticherà con piacere perchè è appetitoso e al gusto di carne e in più tu non dovrai preoccuparti perchè contiene poche calorie.
Pedigree® Dentastix lo snack funzionale, gustoso e leggero!
L'utilizzo quotidiano, possibilmente alla stessa ora, ad esempio dopo la sua passeggiata del mattino oppure come ultimo gesto serale, offre una valida alternativa allo spazzolino.
Nuovo Dentastix il gustoso snack masticabile in bustine da 180Gr/7 pezzi è adatto ad un uso giornaliero per cani di taglia media e grande. E per offrire al tuo cane una pulizia constante nell'arco di un mese da oggi è disponibile anche la nuova confezione scorta da 28 pezzi.


 

Zampe:

 

Sarebbe consigliabile esaminare le zampe del vostro cane dopo ogni passeggiata. I corpi estranei che eventualmente sono penetrati nelle zampe, come schegge di vetro o parti di piante appuntite, possono causare infezioni se non vengono rimossi.

 

Se in inverno le strade vengono cosparse di sale, lavategli le zampe sotto la doccia dopo essere rientrati dalla passeggiata.

 

 

 

Unghie:

 

Nel caso di cani che spesso corrono su superfici morbide, le unghie possono diventare troppo lunghe, soprattutto quelle dei pollici. Nei negozi specializzati sono in commercio forbici speciali per le unghie dei vostri quattrozampe. la prima volta che vi accingete a tagliare le unghie del vostro cane, fatevi mostrare dal veterinario fino a che punto vanno tagliati.

 

 

 

Ano:

 

Le ghiandole anali sono presenti su entrambi i lati dell'ano e normalmente emanano le sostanze odorose del cane al momento della sua defecazione. Se si ha un cane più anziano o che evacua escrementi liquidi, le ghiandole possono tuttavia occludersi e infiammarsi. Se il vostro cane soffre di questo problema, fatevi mostrare da veterinario come svuotare le ghiandole, per evitare infiammazioni.




FAQ

Hai bisogno di aiuto? Guarda la nostra sezione FAQ.

Contattaci

Contattaci per email o chat ti risponderemo quanto prima!

Telefono:0123-456-789

Contatta GrandeLupo

galleria fotografica

Vai alla gallery

PayPal