Kerek Store - LIVING, DESIGN & LIFESTYLE ~ Negozio online fashion urban style

 mioClick! ...all arround you! Standard Image Banner 180 x 150  Registrati ora e ottieni 8% di sconto su tutto il catalogo online. Ordine minimo 100€ Prenota online gli hotel eDreams! 180x150 - Continuativo Cibo & Accessori per Cani  Profumi Uomo - Donna - Bambino

BauBau Foto - Guarda le foto dei GrandeLupo Friends!

Produttori

Test di Campbell

William E. Campbell, famoso psicologo statunitense studioso del comportamento animale, dopo avere osservato migliaia di casi di convivenza fra uomini e cani, mise a punto un sistema che si è dimostrato valido per la previsione del futuro carattere del cucciolo.
I Test di Campbell non devono essere intesi come una verità scientifica, permettono di determinare solamente le tendenze caratteriali del cucciolo in una sua fase successiva d'adulto. Il futuro proprietario può quindi scegliere l’animale che corrisponde al meglio alla sua personalità o all’utilizzo che intende farne (da guardia, difesa o compagnia).
Questi Test costituiscono un importante riferimento anche per l'allevatore e per la selezione caratteriale che porta avanti con i propri esemplari così da consentire di stabilire, in linea di massima, se le linee di sangue sono risultate ben bilanciate sul piano psichico.
La pratica ha dimostrato che le varie combinazioni dei giudizi dati dall’esperto sul cucciolo consentono di prevedere la sua capacità a intrattenere rapporti non occasionali con l’uomo, la sua risposta alla costrizione nonché alla dominanza sociale e fisica.
E' importante ricordare anche che il comportamento del cane potrà essere influenzato e modificato negli anni per il suo modo di vivere e per la sua educazione. Un cane che risulti dai Test con un buon grado di socialità, potrà rivelarsi aggressivo per svariati motivi (proprietario tiranno, cane solo durante il giorno, ecc..).
E’ per questo motivo che i Test di Campbell non dovranno essere un argomento di vendita, ma solamente considerati una guida per l’educazione del cane che si è scelto.


L’età migliore per effettuarlo è quando il cucciolo ha circa 6/8 settimane di vita in modo che l'ambiente in cui vive non abbia ancora modificato il suo carattere di base.
Naturalmente anche un cane già adulto può essere sottoposto al Test di Campbell, poiché comunque fornirà elementi utili per valutarne il carattere.  
Scegliete un ambiente tranquillo e isolato in modo tale che il cucciolo non sia distratto dalla voglia di giocare. Quando siete da soli con lui trattatelo con dolcezza, ma senza eccessivi complimenti e neppure rimproveri.



FAQ

Hai bisogno di aiuto? Guarda la nostra sezione FAQ.

Contattaci

Contattaci per email o chat ti risponderemo quanto prima!

Telefono:0123-456-789

Contatta GrandeLupo

galleria fotografica

Vai alla gallery

PayPal