Kerek Store - LIVING, DESIGN & LIFESTYLE ~ Negozio online fashion urban style

 mioClick! ...all arround you! Standard Image Banner 180 x 150  Registrati ora e ottieni 8% di sconto su tutto il catalogo online. Ordine minimo 100€ Prenota online gli hotel eDreams! 180x150 - Continuativo Cibo & Accessori per Cani  Profumi Uomo - Donna - Bambino

BauBau Foto - Guarda le foto dei GrandeLupo Friends!

Produttori

Le informazioni ivi contenute sono da ritenersi, solo consigli su esperienza personale e non medici.
Si consiglia sempre di chiamare e rivolgersi al proprio medico veterinario.

*****
 
Il mio cane si gratta insistentemente le orecchie e scuote nervosamente la testa?
Dall'orecchio fuoriesce anche un'odore sgradevole e internamente noti del cerume nerastro?
E’ probabile sia stato colpito da una fastidiosa otite.

Le otiti nel cane sono un problema abbastanza frequente, in particolar modo per quanto riguarda determinate razze, con molto pelo all’interno del padiglione, proprio nel caso dei Siberian Husky condizione che facilita la veicolazione di sostanze estranee.

orechhio cane

Le terapia veterinaria prevede:

  • Bentelan Fiale 1,5 mg > 1 fiala al giorno per 6 giorni
  • Otogen > 4-6 gocce a orecchio; 2 volte al giorno per 15 gg (Prezzo € 23,00)

 

La modalità di somministrazione è fondamentale per debellare l’otite: si deve fare attenzione a somministrare le gocce per un certo numero di giorni consecutivi (possibilmente sempre alla stessa ora, di solito una-due volte al giorno) poiché nelle terapie antibiotiche è fondamentale non sospendere troppo presto la terapia e somministrarla continuativamente per essere sicuri di aver debellato l’infezione e non aver causato possibili resistenze.

Generalmente l’otite più frequente è quella esterna, che se trascurata e degenerata si può trasformare in media e successivamente interna. La malattia inoltre potrà essere causata o peggiorata da numerosi microorganismi, funghi, batteri, parassiti e corpi estranei particolarmente pericolosi. Possono dimostrarsi particolarmente fastidiose ad esempio le piccole spighe, che si infilano ovunque. Infine l’otite potrà essere causata e peggiorata da patologie dermatologiche. Nel caso in cui il vostro cane abbia mostrato i sintomi precedentemente elencati è sempre meglio portarlo dal veterinario che eventualmente diagnosticherà.

Per prevenire le otiti o evitare le ricadute, è fondamentale l’attenzione nei confronti del cane per identificare immediatamente i primi sintomi. Inoltre, specie nelle razze predisposte, conviene attuare una pulizia quotidiana del padiglione esterno delle orecchie in modo che siano sempre asciutte e pulite. La pulizia può avvenire con una garza o un bastoncino cotonato (ATTENZIONE NEL SUO UTILIZZO) asciutti o umido. Si consiglia sempre, quando si lava il cane, di asciugare per prima cosa le orecchie, evitando il più possibile che entri acqua o che esse rimangano a lungo umide.

Se avete una razza predisposta alle otiti, è fondamentale abituare il cane alla pulizia delle orecchie (senza aspettare che si ammali!) soprattutto iniziando da cucciolo e abituandolo a poco a poco come se fosse un gioco.

 

 
 

FAQ

Hai bisogno di aiuto? Guarda la nostra sezione FAQ.

Contattaci

Contattaci per email o chat ti risponderemo quanto prima!

Telefono:0123-456-789

Contatta GrandeLupo

galleria fotografica

Vai alla gallery

PayPal