Kerek Store - LIVING, DESIGN & LIFESTYLE ~ Negozio online fashion urban style

 mioClick! ...all arround you! Standard Image Banner 180 x 150  Registrati ora e ottieni 8% di sconto su tutto il catalogo online. Ordine minimo 100€ Prenota online gli hotel eDreams! 180x150 - Continuativo Cibo & Accessori per Cani  Profumi Uomo - Donna - Bambino

BauBau Foto - Guarda le foto dei GrandeLupo Friends!

Produttori

Artrite nei cani

Le informazioni ivi contenute sono tratte da fonti ansa con data 13 maggio 2009

 

L’artrite nei cani ora si cura con le staminali   Si profila una soluzione per una malattia frequente nei cani più anziani: l’artrite.

Una clinica veterinaria a Sydney ha messo a punto una tecnica che estrae cellule staminali dal tessuto adiposo dei cani e le inietta nelle articolazioni artritiche, con risultati positivi immediati e di lungo termine.  

Il merito di questa innovazione va al ricercatore Ben Herbet che esegue questo trattamento da più di un anno con successo. In tutto sono già 60 i cani hanno giovato della cura. ’’Abbiamo osservato - spiega Herbert, direttore del centro di tecnologia proteomica dell’ateneo - una rapida riduzione del dolore e dell’infiammazione, mentre si crea nuova cartilagine.

Gli animali acquistano subito mobilita’, e quelli trattati 9 o 10 mesi prima continuano a migliorare’’.

Le cellule staminali, prese dallo stesso animale, non vengono respinte dal sistema immunitario. Ostacoli burocratici e legislativi a parte, secono il ricercatore il trattamento può certamente essere efficace anche sull’uomo.

Altre fonti consigliano trattamenti omeopatici per combattere la malattia.




FAQ

Hai bisogno di aiuto? Guarda la nostra sezione FAQ.

Contattaci

Contattaci per email o chat ti risponderemo quanto prima!

Telefono:0123-456-789

Contatta GrandeLupo

galleria fotografica

Vai alla gallery

PayPal